Arlecchino Bianco

Varietale Chardonnay 2018

Grande per eleganza e forza, l'Arlecchino Bianco rispecchia questi tratti distintivi della personalità bergamasca. Le uve di Chardonnay con cui è prodotto provengono da vigneti coltivati secondo sistemi introdotti negli ultimi anni con lo specifico obbiettivo di produrre alta qualità a scapito della quantità. Pressature soffici, basse rese e una criomacerazione parziale, sono alla base di una vinificazione che punta soprattutto al rispetto della freschezza e della fragranza della materia prima. Affinato esclusivamente in contenitori di acciaio trova la sua ottimale maturazione nella primavera successiva alla vendemmia.

I profumi che lo caratterizzano richiamano sensazioni fruttate, d’apprima fresche, che si fanno più mature con il tempo (banana, ananas, albicocca). Pur essendo decisamente secco, al palato si presenta con buona morbidezza da frutto: un gusto fresco e pieno al tempo stesso, di rara intensità.

Si accompagna con piatti di pesce, a minestre, a paste con verdure, e a carni bianche delicate. Il bicchiere ideale è un calice a forma di tulipano di media ampiezza e la temperatura di servizio consigliata è intorno ai 12 gradi.

Arlecchino 2018

Arlecchino Chardonnay

Bottiglia Lt 0,75

- Chardonnay

Rosso Riserva DOC

15,00 €

  • disponibile
  • spedizione in 5-10 giorni1

Tallarini Società Agricola S.R.L.

T. +39 035 834 003

M. reception@tallarini.com

via Fontanile, 10 24060 Gandosso (BG)

p.iva 04183930165

Cap.Soc. I.V. € 100.000,00