Visite in Cantina

Degustazione Vini Bergamaschi Tallarini

A breve distanza da Bergamo Alta e dalla sponda bergamasca del Lago d’Iseo, tra le colline di Gandosso, sorge la nostra cantina, una tra le più antiche e rinomate produttrici di vini Valcalepio e Moscato di Scanzo.

 

La nostra cantina, tra le più storiche cantine della Valcalepio, è sempre aperta, anche di Domenica. Con piacere accogliamo appassionati di vino o semplici curiosi che vogliono vedere e capire dove e come nascono i nostri vini. Il tour in cantina conduce i nostri ospiti attraverso le diverse fasi della produzione


Si inizia con le grandi vasche d’acciaio dove nascono i nostri vini bianchi e le basi per gli spumanti, s’incontrano quindi le pupitre che ospitano le bottiglie di Brut e Rosé. Per finire nella storica grotta vi aspettano le barrique dove affinano i nostri grandi vini rossi. Lungo le pareti della grotta riposano per almeno due anni le bottiglie di Spumante Metodo Classico.

 

Terminata la visita in cantina ci si può accomodare nella sala degustazione, dove i nostri vini vengono serviti abbinati ad alcuni cibi del territorio. Qui è inoltre possibile acquistare i nostri prodotti presso il punto vendita.

***

Regalo Degustazione Vini

È possibile prenotare la visita in cantina chiamando il numero 035 834 003 o inviando una e-mail a reception@tallarini.com.

Oppure puoi stupire un amico o il tuo partner regalando un voucher regalo per la degustazione vini.

E perché no, abbinare una notte presso il nostro Relais Valcalepio e avere così tutto il tempo a disposizione per scoprire la Valcalepio, il Lago d’Iseo e la città di Bergamo.

Scopri


change language


Tallarini Società Agricola S.R.L.

T. +39 035 834 003

M. reception@tallarini.com

via Fontanile, 10 24060 Gandosso (BG)

p.iva 04183930165

Cap.Soc. I.V. € 100.000,00